Dr.ssa Fabiola Rocchi

Esami grafologici professionali a Roma

La Dottoressa Rocchi esegue perizie ed esami grafologici su testamenti e firme. Offre i propri servizi ai privati e alle aziende, ed è inoltre perito autorizzato del tribunale civile e penale di Roma. Garantisce la massima professionalità e discrezione in ogni servizio. Le consulenze possono essere effettuate in studio o online.


La Dottoressa Rocchi opera su tutto il territorio nazionale, ed è stata nominata consulente di parte presso i tribunali di Milano, Trieste, Treviso, Firenze, Ancona, L'Aquila, Velletri, Latina, Isernia, Frosinone, Trani, Bari, Napoli, Cosenza e Catania.

Contatti

Documenti sospetti

L’esame grafologico può essere un valido strumento qualora si avesse il sospetto che un documento sia stato falsificato o manomesso. La Dottoressa è in grado di analizzare testamenti, cambiali, assegni, contratti e ogni tipo di documento. Grazie all’esperienza maturata e all’ausilio di strumentazioni professionali, è in grado di comparare scritture e firme e di individuare elementi che possono sfuggire a un’analisi a occhio nudo. A seconda del caso e delle esigenze del cliente, si presenterà in tribunale come testimone esperto per casi aziendali o personali.

  • Fotografie a documenti

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Lettere anonime

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Lettere anonime e stalking

Le lettere anonime sono più comuni di quello che si possa pensare e sono da sempre uno strumento sinistro attraverso cui alcune persone si ostinano a perseguire i propri scopi. Ricevere queste lettere, che sono spesso offensive, volgari e violente, può causare indicibili angosce e paure.

Molte di queste lettere sono scritte con un tentativo di depistaggio, spesso con errori di ortografia e grammatica intenzionali per nascondere la vera identità dell’autore. Con un attento esame grafologico la Dottoressa sarà in grado di individuare, tramite confronto, l'autore e responsabile dello stalking, anche in collaborazione con le forze di polizia.

Disagio e scritture adolescenziali dei nativi digitali

La Dottoressa Rocchi pone un'attenzione particolare ai giovani adolescenti, reclusi in casa in questo periodo di grave pandemia ed isolati dai loro coetanei. Ciò porta ad acuire maggiormente l'incapacità di comunicare con l'esterno: la scrittura è un primo segnale di disagio interiore. Tale condizione, tipica dei cosiddetti adolescenti 'Nativi digitali', figli del nostro tempo, si estrinseca in una grafia incapace di trasmettere emozioni, riducendola a segni quasi non identificabili.

  • Fotografie a documenti

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Contattate la dottoressa per un’indagine grafologica completa

Compila il form
Share by: